Chi Siamo

Assicuratori da tre generazioni

Erano i primi anni ’60 quando Francesco Confente cominciava a proporre le prime polizze danni che si focalizzavano su grandine ed eventi atmosferici per i rischi agricoli. Con l’avvento dell’RCA obbligatoria Assicurazioni Confente diventa il punto di riferimento non solo per gli autoveicoli ma per tutte le coperture danni e vita di aziende e famiglie. Ricordatevi sempre che siete al servizio del cliente. E’ questa la più grande eredità del nostro fondatore.

Nel 1992 Gabriele Confente apre l’agenzia di Monteforte d’Alpone, terra del buon vino e del Soave. Grazie a lui i nostri clienti possono disporre di un servizio personalizzato con appuntamenti a domicilio anche di sera. Nel giro di pochi anni l’attività di agenzia si consolida così come il punto vendita di San Giovanni Ilarione che diventa subagenzia gestita dal fratello Maurizio.

Cristian Confente, figlio di Gabriele, dopo aver maturato una decina di anni d’esperienza come subagente e presso le sedi di agenzia, nel 2013 sostiene l’esame per l’abilitazione IVASS e diventa agente. In un mondo che cambia velocemente la parola d’ordine è innovare e semplificare i processi ma soprattutto relazionarsi con i clienti attraverso nuovi mezzi di comunicazione. Diventa quindi sempre più importante l’attività di consulenza volta ad informare adeguatamente il cliente per poi soddisfarne i bisogni consapevoli. Nasce per questo da un’intuizione di Cristian Protezione 360®: un metodo che permette un check-up completo della propria situazione assicurativa, finanziaria e previdenziale. In questo modo è possibile portare a conoscenza il cliente delle prestazioni già di diritto con il welfare state e di individuare le carenze per poterle sanare. Nel 2016 anche Sofia Confente, figlia di Maurizio, si avvicina alla professione per portare avanti consapevolmente la tradizione di famiglia.

I Nostri Numeri

Clienti

Sinistri liquidati in un anno

Sedi

Premi Intermediati in Milioni